Oggi, 27 aprile 2011: piantiamo il Kaki Tree

La SMS Breda ha partecipato al progetto Kaki Tree – Revive Time adottando un albero di kaki discendente dall’albero di kaki sopravvissuto alla bomba atomica di Nagasaki.

L’albero, un Diospyros kaki riportato alla vita grazie alle cure del dottor Masayuki Ebinuma, medico degli alberi, è il protagonista di una speciale cerimonia nella quale bambini, ragazzi ed adulti si scambiano un messaggio di pace e, attraverso l’arte, diventano testimoni della forza vitale che anima il kaki tree e prevale su morte e distruzione.

Miyajima Tatsuo, un importante artista giapponese attivo nel Kaki Tree Project, ha scritto che ogni azione per realizzare il progetto è arte e che tutti, attori e spettatori, sono artisti: con l’arte liberiamo la bellezza nascosta in noi e interagendo possiamo farlo.  Ecco perché è importante incontrarci e condividere il momento della messa a dimora del Kaki Tree e la bellezza di questo istante.

L’alberello è arrivato dal Giappone, dopo essere stato sottoposto a rigorosi controlli fitosanitari, un paio di settimane prima del tragico terremoto che ha colpito la nazione del Sol Levante.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...